News Finanza Notizie Italia Casta Diva: titolo in rialzo (+2%) dopo acquisizione strategica nel settore degli eventi finance e blockchain

Casta Diva: titolo in rialzo (+2%) dopo acquisizione strategica nel settore degli eventi finance e blockchain

Pubblicato 15 Dicembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:31

Casta Diva Group ha comunicato di aver concluso un’acquisizione strategica nel settore degli eventi Finance e nella copertura degli eventi correlati alle valute elettroniche (Bitcoin ed affini). Nel dettaglio, Casta Diva ha acquisito Monaco Growth Forums Ltd (MGF), un’operazione che si concretizzerà attraverso la costituzione di CASTA DIVA EVENTS FINANCE Srl (CDEF), prevista entro il 31 dicembre 2017.

Secondo quanto riportato nel comunicato diffuso dalla società “il corrispettivo per l’acquisto del 100% di MGF da parte di CDEF potrà comportare per Casta Diva Group un esborso fino ad 1,7 milioni, che sarà corrisposto, per cassa, al raggiungimento di specifici target economico-finanziari rilevati per trimestre. La tecnicalità di liquidazione dell’earn-out consentirà a Casta Diva Group di neutralizzare l’effetto dell’investimento in termini di PFN consolidata”.

La patrimonializzazione iniziale di CDEF sarà pari a 300.000,00 euro, dove il 51% sarà di Casta Diva Events Srl e il 49% di Andreea Porcelli. MGF prevede di registrare nel 2017 ricavi pari a 1,5 milioni e un Ebitda superiore a 450 migliaia. La società sarà integralmente consolidata nel Bilancio di CDG al 31 dicembre 2017.

Il mercato plaude all’operazione, questa mattina infatti il titolo sale di oltre 2 punti a 1,56 euro dopo circa un’ora dall’apertura.