News Finanza Notizie Italia CNH Industrial: completata offerta bond da 600 mln$ per CNH Industrial Capital LLC

CNH Industrial: completata offerta bond da 600 mln$ per CNH Industrial Capital LLC

24 Maggio 2021 17:03

CNH Industrial ha annunciato che la società interamente controllata CNH Industrial Capital LLC ha completato l’offerta, annunciata in precedenza, di un prestito obbligazionario da 600 milioni di dollari, con cedola al 1,450%, scadenza nel 2026 e prezzo di emissione pari a 99,208%. I proventi netti dell’offerta sono pari a circa 592 milioni di dollari, al netto di commissioni e costi connessi all’offerta.

CNH Industrial Capital LLC intende utilizzare i proventi netti dell’offerta, in aggiunta alla propria liquidità generale, per i fabbisogni legati al capitale circolante e per le generali esigenze aziendali incluso, tra l’altro, l’acquisto di crediti o altri asset nel normale corso delle attività. I proventi netti potrebbero inoltre essere utilizzati per rimborsare, alla scadenza, altro indebitamento di CNH Industrial Capital LLC.

I titoli senior unsecured di CNH Industrial Capital LLC pagheranno interessi semestralmente il 15 gennaio ed il 15 luglio di ogni anno a partire dal 15 gennaio 2022 e saranno garantiti da CNH Industrial Capital America LLC e New Holland Credit Company, LLC, entrambe interamente controllate da CNH Industrial Capital LLC. I titoli scadranno il 15 luglio 2026.