Buzzi Unicem: Hsbc alza tp a 31 euro, mercato Usa positivo per margini e flussi operativi. Segnali positivi in Borsa

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Alessio Trappolini

3 aprile 2017 - 11:46

MILANO (Finanza.com)

Buzzi Unicem tonico in Borsa con il titolo che nelle ultime tre sedute ha generato importanti segnali rialzisti dal punto di vista tecnico, giungendo praticamente a ridosso dei massimi relativi di periodo a 24,70 euro oltre i quali le quotazioni non si spingono dal lontano 2007.

A spingere il titolo questa mattina sono le indicazioni fornite da Hsbc che ha alzato il target price sul titolo a 31 euro dal precedente 28 euro. Come diversi broker la scorsa settimana, anche la banca d’affari britannica guarda al mercato Usa con ottimismo, soprattutto per quanto riguarda i margini e i flussi operativi.

“Il free cash flow è visto in aumento per via della riduzione delle spese per investimenti”, spiegano gli analisti di Hsbc nel report, “il Mol dovrebbe crescere del 49% nei prossimi tre anni grazie ai volumi Usa e alla ripresa in Europa, inclusa l’Italia, e al recupero dei prezzi in Polonia e Russia”.

Questa mattina anche il gigante tedesco del cemento, il gruppo HeidelbergCement, è tonico in Borsa. Il titolo infatti segna la seconda performance del listino, con un guadagno dell’1,33% a 88,93 euro.

Un trader interpellato dalla nostra redazione ha sottolineato il movimento delle ultime sedute di Buzzi in Borsa (venerdì miglior titolo di Piazza Affari, ndr). “In 3 sedute Buzzi ha finalizzato il rimbalzo sui supporti di area 22,18-22,20 euro andando a generare diversi segnali rialzisti culminati con il recupero dei 24 euro per azione e la violazione di una resistenza dinamica ottenuta con i top decrescenti di febbraio e marzo”, ha chiarito l’operatore.

Tutte le notizie su: 2017, borsa italiana, buzzi unicem

Vai alle quotazioni di:

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967