News Finanza Notizie Italia Borsa: Piovan incassa l’ok di Consob alla quotazione, sbarco atteso per il 19 ottobre

Borsa: Piovan incassa l’ok di Consob alla quotazione, sbarco atteso per il 19 ottobre

5 Ottobre 2018 11:14

Nulla osta della Consob alla quotazione di Piovan Group. La società veneta ha ottenuto l’approvazione del prospetto informativo relativo all’ammissione alle negoziazioni delle azioni ordinarie della società sul mercato principale di Borsa Italiana (con obiettivo segmento Star). L’offerta prevede 18.760.000 azioni massime, prive di indicazione di valore nominale, corrispondenti al 35% del capitale sociale di Piovan, poste in vendita da Pentafin. Il flottante richiesto ai fini della quotazione delle azioni sarà ottenuto attraverso un collocamento privato riservato esclusivamente ad investitori qualificati in Italia e investitori istituzionali all’estero.

È prevista la concessione, da parte di Pentafin ai coordinatori dell’offerta, di un’opzione greenshoe per l’acquisto, al prezzo di offerta, di un massimo di ulteriori 2.800.000 azioni, corrispondenti a una quota pari al 15% delle azioni oggetto del collocamento istituzionale. L’opzione greenshoe potrà essere esercitata, in tutto o in parte, entro 30 giorni dalla data di inizio delle negoziazioni delle azioni su Mta.

Il collocamento istituzionale è iniziato oggi, ed è previsto termini il 17 ottobre 2018, salvo proroga o chiusura anticipata. La data di avvio delle negoziazioni è attualmente prevista il 19 ottobre 2018.