News Notiziario Notizie Italia Be: siglata partnership con Murex, analisti approvano. Titolo risponde bene in Borsa

Be: siglata partnership con Murex, analisti approvano. Titolo risponde bene in Borsa

Pubblicato 12 Settembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:36

Be ha siglato una partnership internazionale con Murex, leader nelle soluzioni software per i Capital Markets. Lo ha comunicato l’azienda stessa attraverso un comunicato stampa diffuso in mattinata. Il documento non contiene ulteriori dettagli tecnici relativi all’accordo.

“Siamo molto onorati del riconoscimento di Murex, poche aziende in Europa possiedono questo privilegio”, ha detto Stefano Achermann, amministratore delegato di Be, “le nostre credenziali Murex dimostrano la nostra expertise, il nostro posizionamento all’avanguardia nell’ambito dei progetti Murex ed in generale la forza della nostra proposizione di valore nell’area delle soluzioni per i Capital Markets”.

Gli analisti sono positivi sull’accordo, secondo Banca Imi infatti “l’accordo dovrebbe far crescere la quota di mercato di Be nell’area dei servizi professionali a livello domestico e internazionale”. In questo quadro la risposta del titolo in Borsa è altisonante. A circa un’ora dall’avvio delle negoziazioni il prezzo delle aizoni Be sale di oltre 5 punti a 0,8705 euro.