News Finanza Notizie Italia Banca Mediolanum: a giugno raccolta a +292 milioni

Banca Mediolanum: a giugno raccolta a +292 milioni

5 Luglio 2019 12:25

Raccolta netta di 292 milioni di euro per Banca Mediolanum nel mese di giugno. Da inizio anno il gruppo che fa capo alla famiglia Doris ha riportato una raccolta netta pari a 2 miliardi, inferiore a 2,1 miliardi dello stesso periodo 2018. A giugno 2019 la raccolta netta di risparmio gestito è stata pari a 1,4 milioni.

“La raccolta totale di 292 milioni di euro del mese di giugno caratterizza ancora una volta Banca Mediolanum per la grande qualità. Con 262 milioni di euro in risparmio gestito, il 90% della raccolta totale, i nostri clienti continuano a preferire soluzioni di investimento, in particolare unit-linked orientate al lungo periodo perseguendo la strategia di pianificazione finanziaria che da sempre ci contraddistingue” afferma Massimo Doris, amministratore delegato della Banca.

“Prosegue inoltre con successo l’impegno della Banca nel sostenere la crescita delle Pmi italiane attraverso attività di finanza straordinaria realizzate dalla Direzione Investment Banking – conclude Doris – e sono felice di poter annoverare la nostra ultima operazione che ci ha visto protagonisti al fianco di Cartiera di Ferrara come Financial Advisor nell’emissione di un mini-bond che permetterà il potenziamento del loro piano di sviluppo industriale”.