News Notiziario Notizie Italia Banca Mediolanum: Giovanni Pirovano nominato presidente dopo decisione Ennio Doris

Banca Mediolanum: Giovanni Pirovano nominato presidente dopo decisione Ennio Doris

28 Settembre 2021 13:49

A poco più di una settimana dall’annuncio ufficiale di Ennio Doris di lasciare la carica di presidente di Banca Mediolanum, il consiglio di amministrazione del gruppo di Basiglio ha deliberato, previa valutazione favorevole del comitato nomine e governance, la nomina a presidente del cda di Giovanni Pirovano, già vice presidente. La carica di vice presidente sarà, invece, ricoperta dalla consigliera non esecutiva Annalisa Sara Doris.

Il board ha inoltre preso atto del parere favorevole espresso dal comitato nomine e governance sulla candidatura a presidente onnorario del fondatore Ennio Doris e ha assunto le conseguenti deliberazioni per proporre la nomina alla prossima assemblea degli azionisti prevista per il prossimo 3 novembre. All’assemblea sarà sottoposta anche la nomina di un nuovo consigliere a seguito delle dimissioni di Ennio Doris.

Nella nota si precisa infine che Giovanni Pirovano detiene 337.000 azioni di Banca Mediolanum, mentre Annalisa Sara Doris detiene 14.825.000 azioni di Banca Mediolanum tutte sindacate nel patto parasociale in essere tra i componenti della famiglia Doris.