Banca Ifis studia partnership negli Npl con Ibl Banca

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

16 settembre 2020 - 07:45

MILANO (Finanza.com)

Banca Ifis ha avviato una due diligence finalizzata alla realizzazione di una partnership con Ibl Banca per il recupero dei finanziamenti Npl attraverso l’erogazione di prestiti di cessione del quinto (cqs). L’obiettivo strategico della possibile partnership tra Banca Ifis, leader nell’acquisto e gestione di Npl unsecured, e Ibl Banca, leader di mercato nei prestiti di cessione del quinto, è di offrire ai debitori una nuova modalità di rimborso dei crediti non performing, attraverso la volontaria cessione di un quinto dello stipendio.

Nella nota si precisa che "tale modalità di recupero consentirebbe, ai debitori, il rientro immediato al mondo del credito in bonis con la possibilità di attingere anche a nuova finanza, e a Banca Ifis di ridurre le tempistiche di recupero dei crediti non performing". In particolare, si delinea il possibile ingresso di Ibl Banca nel capitale sociale di Capitalfin, società di intermediazione finanziaria rilevata da Banca Ifis nel 2018 e oggi controllata al 100%. Nell’ambito della possibile partnership, Ibl Banca metterebbe a disposizione di Banca Ifis e Capitalfin, oltre alla sua expertise nel segmento della cessione del quinto dello stipendio, il suo network fisico e virtuale. "Laddove la due diligence in corso abbia esito positivo, proseguiranno le interlocuzioni finalizzate ad attivare la partnership già a partire da gennaio 2021", precisa la banca veneta.

Tutte le notizie su: Banca Ifis

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967