News Notiziario Notizie Italia Banca Ifis: sottoscritto accordo per acquisizione Cap.Ital.Fin

Banca Ifis: sottoscritto accordo per acquisizione Cap.Ital.Fin

24 Novembre 2017 09:32

Banca Ifis ha sottoscritto un’offerta vincolante con la Dott.ssa Carla Caputo per l’acquisizione del controllo di Cap.Ital.Fin. La società è una finanziaria iscritta all’Elenco degli Intermediari Finanziari e che ha avanzato istanza di iscrizione al nuovo Albo Unico.

Cap.Ital.Fin. è specializzata in finanziamenti rimborsabili mediante cessione del quinto dello stipendio e delegazioni di pagamento per pensionati, dipendenti privati, pubblici, statali ed opera in tutta Italia. Il closing è previsto nei primi 6 mesi del 2018 subordinatamente all’iscrizione della società nel nuovo Albo Unico e alla valutazione dell’operazione da parte dell’Autorità di Vigilanza.

L’operazione rispecchia l’obiettivo di Banca Ifis di offrire soluzioni utili a famiglie ed individui che hanno necessità di supporto finanziario, diversificando la propria operatività grazie a strumenti quali la cessione del quinto dello stipendio e la delegazione di pagamento. Questi prodotti potranno rappresentare un’opzione anche per le famiglie oggi clienti dell’Area NPL della Banca.

A fine 2016 il Patrimonio Netto di Cap.Ital.Fin risultava pari a 2,4 milioni, con un margine di intermediazione pari a 3,1 milioni. L’operazione sarà finanziata esclusivamente tramite ricorso a fondi propri.