News Notiziario Notizie Italia Banca Generali stanzia 1 milione di euro per fronteggiare l’emergenza sanitaria

Banca Generali stanzia 1 milione di euro per fronteggiare l’emergenza sanitaria

7 Aprile 2020 12:06

In un momento di forte difficoltà per il Paese, Banca Generali avvia un progetto di solidarietà per sostenere chi ogni giorno si batte per fermare l’epidemia di Covid-19. Il cda della Banca ha approvato lo stanziamento straordinario di 1 milione di euro da mettere a disposizione delle iniziative legate all’emergenza. I primi 250mila euro sono già stati destinati alla Croce Rossa Italiana per l’acquisto di due unità mobili di rianimazione complete di dispositivi salvavita. I restanti 750mila euro saranno invece stanziati nelle prossime settimane sempre a supporto delle strutture sanitarie che stanno fronteggiando l’emergenza.

L’ad Gian Maria Mossa ha commentato: “L’emergenza sanitaria che stiamo vivendo smuove le coscienze di ciascuno di noi e ci esorta a mettere in campo tutti gli sforzi possibili per supportare chi ogni giorno è in prima linea nella battaglia contro questo virus terribile. Solidarietà in primis ma anche spirito costruttivo per cercare di indirizzare le idee per stimolare le sfide della ripresa. Stiamo infatti impegnandoci su più fronti, sia stimolando soluzioni innovative per avvicinare il risparmio privato alle imprese, sia con iniziative benefiche e vicinanza alle persone sul territorio. In questo ambito, a fianco al fondo d’emergenza messo in campo dal Gruppo Generali, abbiamo raccolto la partecipazione e la sensibilità dei colleghi indirizzandole verso il progetto a favore della Croce Rossa che ci vedono coinvolti insieme alla Banca, nel ricordo anche di un caro collega consulente che purtroppo ci ha lasciato nelle scorse settimane per la malattia”.

L’iniziativa di Banca Generali si aggiunge a quelle già messe in atto dal Gruppo Generali che, attraverso un plafond di 100 milioni di euro dedicato all’emergenza, ha già contribuito all’acquisto di respiratori, mascherine e altro materiale medico.