News Finanza Notizie Italia Banca Generali: raccolta netta totale a 496 mln a febbraio

Banca Generali: raccolta netta totale a 496 mln a febbraio

La raccolta netta totale di Banca Generali a febbraio è stata pari a 496 milioni di euro, sfiorando il miliardo di nuovi flussi da inizio anno. Le soluzioni gestite (fondi, contenitori assicurativi e finanziari) sono state pari a 284 milioni (465 milioni da inizio anno), confermando una buona dinamica nonostante la straordinaria volatilità dei mercati finanziari.

Tra le soluzioni gestite, sottolineano da Banca Generali, si è registrato un risultato particolarmente positivo da parte dei contenitori finanziari (BG Solution) con 114 milioni raccolti nel mese (203 milioni da inizio anno, pari al 44% delle soluzioni gestite). Il risultato premia la struttura di asset management dedicata, con i suoi sette team diversi per stili di gestione, che consente una personalizzazione e diversificazione dell’offerta che incontra l’interesse dei nostri clienti.

In crescita anche la raccolta amministrata (154 milioni nel mese, 223 milioni da inizio anno), grazie al significativo contributo dell’offerta di prodotti strutturati (€92 milioni nel mese, €173 milioni nell’anno).