News Notiziario Notizie Italia Atlantia: titolo ostaggio della volatilità finché situazione non sarà più chiara (analisti)

Atlantia: titolo ostaggio della volatilità finché situazione non sarà più chiara (analisti)

19 Settembre 2019 14:21

Così come anticipato dalle indiscrezioni che si sono rincorse negli ultimi giorni, Giovanni Castellucci ha comunicato martedì la sua intenzione di dimettersi dalla carica di amministratore delegato e direttore generale di Atlantia, società che controlla Autostrade per l’Italia (Aspi). Il manager, che ha trascorso nel gruppo Atlantia oltre 18 anni, ha deciso di voltare pagina dopo la bufera scatenata dagli sviluppi dell’inchiesta sul crollo del ponte Morandi a Genova e dalle nuove misure cautelari a carico di dipendenti delle controllate Aspi e Spea.

“Manteniamo la nostra Negative Credit View e raccomandazione Hold sulle obbligazioni di Atlantia e Aspi, in quanto è probabile che la volatilità persista fino alla maggior chiarezza riguardo le cause e le conseguenze dell’incidente di Genova”, affermano gli analisti di Banca Imi.

Oggi il titolo Atlantia prosegue con un rialzo sostenuto (+1,5% a 21,4 euro), sovraperformando l’indice Ftse Mib (+0,7% in area 22.100 punti).

Secondo i dati raccolti da Bloomberg, i giudizi degli analisti sul titolo Atlantia si dividono in 11 buy, 9 hold e 1 sell. Il target price medio è pari a 26,25 euro, che implica un rendimento potenziale del 22,8% rispetto ai valori attuali.