News Finanza Notizie Italia Atlantia -3% dopo rumor Abertis. Hochtief si fa avanti, cede -7% a Francoforte su ipotesi aumento capitale

Atlantia -3% dopo rumor Abertis. Hochtief si fa avanti, cede -7% a Francoforte su ipotesi aumento capitale

Atlantia titolo peggiore del Ftse Mib, dopo le indiscrezioni riportate dal quotidiano tedesco Rheinische Post, secondo cui la febbre per Abertis sarebbe tornata a salire.

Alle 15.50 ora italiana, Atlantia cede quasi il 3%, a 26,74 euro.

Secondo le indiscrezioni ACS, la società spagnola attiva nel ramo delle costruzioni di proprietà del presidente del Real Madrid Florentino Perez, non sarebbe disposta a gettare la spugna e, dopo aver valutato nelle ultime settimane diverse opzioni avrebbe scelto la strada Hochtief, la società tedesca di cui è azionista di maggioranza con una quota del 72%.

Nessun commento è stato rilasciato da ACS. Sta di fatto che il titolo del gruppo tedesco Hotchief hanno perso fino a -7% circa alla Borsa di Francoforte.

Secondo le indiscrezioni, per finanziare l’operazione di acquisto di Abertis, Hochtief sarebbe costretta infatti a varare un maxi aumento di capitale e ad accendere anche un debito per un valore di 10 miliardi di euro, oltre che a vendere alcuni asset.