News Finanza Notizie Italia Astaldi: avviate attività per concordato per creditori chirografari

Astaldi: avviate attività per concordato per creditori chirografari

25 Settembre 2020 09:26

A seguito dell’omologazione del concordato, Astaldi ha comunicato che sono iniziate le attività necessarie a dare esecuzione alla proposta concordataria nei confronti dei creditori chirografari. Il presente comunicato è rivolto esclusivamente ai creditori chirografari di Astaldi diversi da coloro il cui credito sia rappresentato dalle obbligazioni quotate emesse da Astaldi. Le informazioni in relazione alla esecuzione della proposta concordataria nei confronti degli obbligazionisti di Astaldi saranno fornite successivamente con un apposito avviso.

Il Concordato prevede, tra l’altro, che i creditori chirografari di Astaldi siano soddisfatti attraverso l’attribuzione di azioni ordinarie Astaldi di nuova emissione, negoziate presso il Mercato Telematico Azionario, assegnate ai creditori in ragione di 12,493 azioni per ogni 100 euro di credito; strumenti finanziari partecipativi, che attribuiranno a ciascun titolare il diritto di concorrere al ricavato netto della liquidazione dei beni compresi nel patrimonio destinato, assegnate ai creditori in ragione di n. 1 SFP per ogni euro di credito vantato.

Il concordato prevede, tra l’altro, che i creditori chirografari di Astaldi siano soddisfatti attraverso l’attribuzione di: azioni ordinarie Astaldi di nuova emissione, negoziate presso il mercato telematico azionario MTA, assegnate ai creditori in ragione di 12,493 azioni per ogni 100 euro di credito; strumenti finanziari partecipativi che attribuiranno a ciascun titolare il diritto di concorrere al ricavato netto della liquidazione dei beni compresi nel patrimonio destinato, assegnate ai creditori in ragione di 1 SFP per ogni euro di credito vantato.