Notiziario Notizie Italia Assicurazione on-demand: arriva lo skipass intelligente che si attiva al momento, completo di polizza

Assicurazione on-demand: arriva lo skipass intelligente che si attiva al momento, completo di polizza

17 Gennaio 2019 11:20

Nel pieno della stagione invernale arriva in Italia il primo skipass intelligente che permette di sciare in sicurezza e risparmiare tempo e denaro. La soluzione innovativa, frutto della partnership tra la startup MyPass e il gruppo Helvetia Assicurazioni, offre la libertà di scegliere la pista, dal Piemonte al Trentino, saltare la coda in biglietteria, sciare con una copertura assicurativa completa e pagare a fine giornata solo per ciò che si è effettivamente utilizzato.

Una soluzione on-demand, istantanea e ritagliata sulle esigenze del singolo
Lo skipass intelligente completo di polizza si chiama “My Pass Sci” e si tratta di un’applicazione, disponibile per Android e IOS, che permette di attivare lo skipass su oltre 1.000 chilometri di piste nei comprensori delle Alpi, dal Piemonte al Trentino, senza fare la fila in biglietteria. Non solo. Sullo skipass viene automaticamente abbinata la polizza assicurativa di Helvetia Assicurazioni completa delle garanzie di responsabilità civile, rimborso spese a seguito di infortunio, assistenza e tutela legale sui campi da sci, per divertirsi in tutta sicurezza. La polizza infatti offre una copertura ampia, tra cui il rimborso delle spese di soccorso in toboga, ambulanza e persino elicottero, il rientro dell’assicurato convalescente al proprio domicilio o il viaggio di un familiare in caso di ricovero, il rimborso delle spese di cura da infortunio, il rimborso dello skipass, delle lezioni di sci e dell’attrezzatura sportiva noleggiata.

E solo a fine giornata si paga quello che si è effettivamente sciato e senza perdere eventuali offerte o convenzioni attivate dai comprensori. In base al tempo trascorso sulle piste, il sistema rileva automaticamente la tariffa più conveniente tra quelle convenzionate con il comprensorio e addebita l’importo corrispondente direttamente sulla carta di credito, senza alcuna maggiorazione. Il sistema di MyPass è infatti l’unico attualmente esistente in Europa in grado di gestire tariffe orarie, plurigiornalieri, sconti junior e baby, a seconda delle offerte nei comprensori convenzionati, rilevando in automatico la tariffazione più conveniente per lo sciatore.

Come si attiva?
Attivare la card MyPass Sci è semplice: basta registrarsi dalla applicazione MyPassci, disponibile per Android e IOS, e richiedere la card associando il numero della propria carta di credito, che viene gestita in sicurezza dal gateway di Banca Sella. La card può essere ricevuta via posta o ritirata presso le casse dei comprensori. Si può attivare l’assicurazione on demand dall’app MyPassci selezionando l’apposita opzione nell’area utente e, dopo aver fornito le informazioni necessarie, ogni volta che ci si recherà agli impianti la polizza sarà automaticamente attivata per la giornata in corso.