News Finanza Notizie Italia Assemblea azionisti Ubi, Moratti: ‘autonomia valore per tutti’. Emergenza COVID ‘non ci fermerà’

Assemblea azionisti Ubi, Moratti: ‘autonomia valore per tutti’. Emergenza COVID ‘non ci fermerà’

8 Aprile 2020 12:12

L’autonomia di Ubi Banca è “un valore per tutti gli stakeholder, siano essi azionisti, clienti o dipendenti”. E’ quanto ha detto la presidente della banca italiana, Letizia Moratti. La banca è nel mirino di Intesa SanPaolo, che ha lanciato sull’istituto un’offerta pubblica di scambio.

Moratti ha parlato in occasione dell’assemblea annuale degli azionisti, che si è svolta a porte chiuse per l’emergenza COVID-19:

“Questa fase di forzato rallentamento non ci fermerà. Abbiamo un piano industriale forte che il mercato ha accolto a pieni voti”.

Nel corso dell’assemblea Ubi Banca ha risposto alla domanda di un socio sull’impatto del coronavirus sul nuovo piano industriale:

“Al momento si rileva un’elevata volatilità e i vertici di Ubi Banca sono attenti al contesto macroeconomico e ne monitorano costantemente gli sviluppi. Il piano industriale è nella fase iniziale di implementazione ed è costantemente monitorato nelle performance economico/patrimoniali”.