News Finanza Notizie Italia Altagamma si amplia negli Usa, arriva il ‘Club New York’

Altagamma si amplia negli Usa, arriva il ‘Club New York’

1 Giugno 2022 16:57

Dopo Olanda e Cina, il progetto di networking di Altagamma si amplia negli Stati Uniti con il lancio dell’Altagamma Club New York. L’obiettivo principale è quello di promuovere la creatività, l’eccellenza, la qualità e lo stile di vita dell’Italia negli Stati Uniti, mercato di riferimento per l’alto di gamma italiano. Lo rende noto Altagamma in un comunicato nel quale indica che il network degli Altagamma Club rientra nell’accordo quadro tra la Fondazione e il Maeci per valorizzare l’alto di gamma italiano nel mondo.

Secondo Matteo Lunelli, presidente di Altagamma, “gli Stati Uniti si confermano sempre più un mercato fondamentale per le aziende dell’alto di gamma. Nel 2021 l’America è il più grande mercato dei beni di lusso personale con 89 miliardi di euro, rappresentando il 31% del giro d’affari globale. I consumatori americani amano da sempre lo stile italiano e la qualità dei nostri prodotti, ne hanno una profonda conoscenza e sono sempre stati uno stimolo continuo per la nostra creatività. L’auspicio è che l’Altagamma Club New York possa facilitare il networking tra i manager delle imprese socie e che la sua attività possa rafforzare i rapporti economici, politici e sociali fra i nostri Paesi, aiutando la promozione del Made in Italy d’eccellenza in America”.

Il coordinatore dell’Altagamma Club New York è Luca Lo Curzio, ceo North America di Ermenegildo Zegna

Group, che lavorerà a stretto contatto con Lelio Gavazza, executive vice president sales and retail di Bulgari e coordinatore dei diversi Altagamma Club, e con la rete diplomatico-consolare italiana negli USA.