News Finanza Notizie Italia Alitalia, arriva la proposta Lotito. Atlantia: con Fs nessun accordo (Il Sole 24 Ore)

Alitalia, arriva la proposta Lotito. Atlantia: con Fs nessun accordo (Il Sole 24 Ore)

13 Giugno 2019 08:07

“Alitalia, arriva la proposta Lotito. Atlantia: con Fs nessun accordo”. Così il Sole 24 Ore riporta gli ultimi sviluppi sul dossier Alitalia. Viene indicata la manifestazione di interesse arrivata da Claudio Lotito, l’imprenditore delle pulizie proprietario di una squadra di calcio (Ss Lazio) e mezzo (ha il 50% della Salernitana) che ha “annunciato ieri, attraverso l’Ansa, di aver presentato un’offerta «riservata» per l’acquisto della compagnia”.

“Da fonti autorevoli – prosegue il Sole 24 Ore – risulta che Lotito ha inviato una lettera ai commissari di Alitalia, alle Fs e al Mise, la data è del 10 giugno. La lettera è su carta intestata personale «Claudio Lotito», non di un’azienda, è firmata dall’imprenditore. Non è un’offerta, ma una manifestazione d’interesse «non vincolante». Non ci sono cifre”.

Occhio anche ad Atlantia, che ieri ha emesso una nota precisando che, “«pur essendo molto attenta al futuro di Alitalia», sulla vicenda la sua posizione «non è cambiata rispetto alle ripetute dichiarazioni pubbliche del ceo Giovanni Castellucci. Nessun fondamento quindi possono avere notizie circa presunti accordi, ancorché preliminari, per una eventuale partecipazione alla newco Alitalia»”.