News Finanza Indici e quotazioni Borsa Sidney plaude a vittoria conservatori Morrison: sottoindice finanziari boom, vola del 5%

Borsa Sidney plaude a vittoria conservatori Morrison: sottoindice finanziari boom, vola del 5%

20 Maggio 2019 08:26

Focus sulla borsa di Sidney (+1,69%), che ha visto protagonista il rally dei titoli finanziari successivo all’esito delle elezioni che, a sorpresa, hanno assegnato la vittoria ai conservatori di Scott Morrison, premier da nove mesi che aveva rimpiazzato il collega di partito Malcolm Turnbull in un golpe interno. Perdita cocente e inattesa per i laburisti dell’ex sindacalista Bill Shorten, che ha annunciato l’intenzione di non ricandidarsi alla guida del partito.

Il sottoindice dei titoli finanziari è balzato di oltre +5%, con i titoli di Commonwealth Bank of Australia balzati di oltre +6% e quelli di National Australia Bank che hanno fatto +7,61%.

Australia and New Zealand Banking Group ha segnato un rally del 7,33%, mentre Westpac è volata dell’8,38%. Il dollaro australiano ha recuperato terreno salendo fino a $0,6917 dopo aver perso fin oltre $0,696 nei confronti del dollaro Usa la scorsa settimana.