News Finanza Indici e quotazioni Wall Street: futures Usa positivi su incoraggianti dati Cina

Wall Street: futures Usa positivi su incoraggianti dati Cina

17 Aprile 2019 14:52

I futures sugli indici statunitensi si muovono in territorio positivo, facendo presagire un avvio di seduta in rialzo per Wall Street. A poco più di mezz’ora dalla partenza il contratto sul Dow Jones segna un +0,14%, quello sull’S&P500 sale dello 0,24% e il future sul Nasdaq guadagna lo 0,47%. A sostenere gli scambi sono gli incoraggianti dati giunti questa mattina dalla Cina.

Il paese del Dragone è cresciuto a un ritmo stabile nel primo trimestre dell’anno (Pil +6,4% su base annua), battendo le attese degli analisti che anticipavano un rallentamento del Prodotto interno lordo al livello più basso degli ultimi 27 anni, mentre la produzione industriale è balzata in avanti in maniera inaspettata e le vendite al dettaglio hanno confermato un aumento dei consumi interni, rassicurando gli operatori sullo stato di salute della seconda economia mondiale.

Tra i titoli, attenzione a Netflix, tonica nel pre-market, all’indomani della buona trimestrale caratterizzata da un nuovo record di abbonati. Da monitorare anche Apple e Qualcomm che hanno raggiunto un accordo, mettendo fine alla battaglia legale sui brevetti.