News Finanza Indici e quotazioni Wall Street: futures Usa in rialzo. Via alla settimana dei bilanci di Apple, Microsoft, Tesla

Wall Street: futures Usa in rialzo. Via alla settimana dei bilanci di Apple, Microsoft, Tesla

25 Gennaio 2021 07:12

Futures Usa in rialzo, in previsione di quella che sarà la settimana più intensa per Wall Street, sul fronte degli utili.

I futures sul Dow Jones Industrial Average guadagnano 74 punti, indicando un balzo in apertura per l’indice di 91 punti. I futures sullo S&P 500 salgono dello 0,33%, quelli sul Nasdaq 100 dello 0,61%.

Saranno ben 111 le società americane scambiate sullo S&P 500 che riporteranno questa settimana i risultati di bilancio relativi all’ultimo trimestre dell’anno. Tra questi, si mettono in evidenza mega cap come Apple, Microsoft, Tesla, McDonald’s, Honeywell, Caterpillar e Boeing.

Wall Street ha concluso la sessione di venerdì scorso in modo contrastato, con lo S&P 500 e il Dow Jones in rosso, a fronte del valore record di chiusura testato dal Nasdaq Composite.

Tutti e tre gli indici hanno riportato un guadagno su nase settimanale: il Dow Jones è salito per la quinta settimana positiva in sei, mentre lo S&P 500 è avanzato in tre settimane su quattro. Il Nasdaq è salito la scorsa settimana del 4,19%, riportando la migliore performance su base settimanale da novembre, la quinta settimana in rialzo su sei, grazie ai nomi delle Big Tech, che hanno spinto l’indice a valori massimi di sempre.

Stando ai dati riportati da Bank of America, delle società quotate scambiate sullo S&P 500 che hanno riportato già i risultati di bilancio, il 73% ha battuto le stime sia sul fatturato che sull’utile per azione (eps): un trend simile a quello dell’ultimo trimestre del 2020, quando il numero delle società che hanno fatto meglio delle previsioni ha testato un record.