News Finanza Indici e quotazioni Wall Street: Dow Jones chiude in rosso dopo nove giorni di rialzo, male Apple e Procter&Gamble

Wall Street: Dow Jones chiude in rosso dopo nove giorni di rialzo, male Apple e Procter&Gamble

22 Settembre 2017 07:09

Il Dow Jones Industrial average è sceso per la prima volta in dieci giorni nella sessione di giovedì, dopo aver segnato in avvio di seduta un nuovo record.

Dopo nove giorni di rialzi, il listino dei titoli industriali ha chiuso in calo di 53,36 punti (-0,24%), a 22.359,23 punti: nei nove giorni in cui era salito, aveva guadagnato più di 600 punti. Apple e Procter&Gamble sono stati i titoli che hanno contribuito maggiormente alle perdite.

Lo S&P 500 è calato dello 0,3%, a 2.500,6 punti, zavorrato dai titoli hi-tech, telecom e consumer staples, mentre il Nasdaq ha perso lo 0,52%, a 6.422,69 punti. In rosso Microsoft, Amazon e Facebook.

Tra i market mover, l’annuncio della Fed, che nella giornata di mercoledì aveva reso nota l’intenzione di dare il via alla riduzione del Quantitative Easing a partire dal mese di ottobre, dicendosi anche pronta a un nuovo rialzo dei tassi nella riunione di dicembre.