News Finanza Indici e quotazioni Borse Usa poco mosse. Roku vola nel giorno del debutto

Borse Usa poco mosse. Roku vola nel giorno del debutto

Pubblicato 28 Settembre 2017 Aggiornato 30 Maggio 2022 14:35

Wall Street poco mossa all’indomani della presentazione della riforma fiscale targata Trump. Il pilastro della provvedimento sarà la netta sforbiciata della tassazione sulle imprese, che dovrebbe scendere dal 35% al 20% e anche un ammortamento accelerato degli investimenti.

Annunciate anche misure a favore della classe media con la semplificazione degli scaglioni d’imposta. A questo punto, la palla passa al Congresso (“il presidente propone, il Congresso dispone).

In agenda macro, il dato sul Pil del secondo trimestre, rivisto dal 3 al 3,1% (tasso maggiore degli ultimi due anni), mentre le nuove richieste di sussidio hanno segnato un incremento di 12 mila a 272 mila unità.

Al momento il Dow Jones segna un +0,17%, lo S&P non fa segnare variazioni di rilievo e il Nasdaq arretra dello 0,18%. A livello di singole performance, +0,3% per Philip Morris International , inserita nella lista “Conviction Buy” di Goldman Sachs (-0,17%), balzo per BlackBerry (+17,06%) dopo i conti trimestrali, e +45% di Roku nel giorno del debutto.