Borse Asia positive con buy sull'hi-tech dopo Wall Street: Shanghai +2%. Borsa Tokyo +0,50%

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Laura Naka Antonelli

25 maggio 2021 - 07:42


MILANO (Finanza.com)

Azionario asiatico positivo, guidato dalla borsa di Taiwan, con il Taiex che balza dell'1,6% circa e dalla borsa di Shanghai, che riporta un rally di quasi +2%; bene l'indice Nikkei 225 della borsa di Tokyo (+0,51%), mentre Hong Kong sale dell'1,5%: Seoul fa +0,60%, Sidney +0,73%.

Il sentiment positivo è alimentato dai guadagni dei titoli tecnologici in Asia, dopo che, nella sessione della vigilia di Wall Street, i titoli delle Big Tech Usa come Alphabet, la holding a cui fa capo Google, Facebook e Microsoft sono saliti tutti di oltre il 2%.

Bene alla borsa di Hong Kong Tencent e Alibaba, mentre alla borsa di Tokyo si mette in evidenza il rialzo di SoftBank Group; alla borsa di Seoul occhio al guadagno del produttore di chip sudcoreano SK Hynix, in rialzo di oltre il 2%. A

lla borsa di Hong Kong osservata speciale è anche Kuaishou Technology, il cui titolo è capitolato di oltre l'8% nonostante la società cinese abbia riportato nel primo trimestre un balzo del fatturato pari a +36,6% su base annua.

Sul mercato delle criptovalute, prevalgono gli acquisti: il Bitcoin balza di oltre il 10% a $38.525, mentre l'Ethereum segna un rally superiore al 23% a $2.586.

Effetto Elon Musk, fondatore Elon Musk, fondatore e ceo di Tesla, che ha pubblicato un nuovo tweet sul Bitcoin, che stavolta ha fatto salire le quotazioni della moneta digitale.

"Ho parlato con alcuni miner del Bitcoin del Nord America - ha scritto - che si sono impegnati a pubblicare i dati attuali e pianificati relativi all'utilizzo delle energie rinnovabili". Musk ha aggiunto che "si tratta di qualcosa di potenzialmente promettente".

Dal fronte macroeconomico, reso noto il dato sul Pil di Singapore, cresciuto nel primo trimestre dell'anno dell'1,3% su base annua. E' quanto ha annunciato il ministero del Commercio e dell'Industria, reiterando anche le stime sul Pil del 2021, atteso in crescita nel range compreso tra il +4% e il +6%.

Vai alle quotazioni di:

Notizie su FACEBOOK INC CLASS A

Notizie su ALPHABET INC CLASS A COMMON STOCK

Notizie su MICROSOFT CORP

Notizie su TESLA MOTORS INC

Notizie su Alibaba Group Holding Ltd

Notizie su TENCENT

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Finanza.com è una testata giornalistica registrata. Registrazione tribunale di Milano n. 829 del 26/11/2004
© Finanza.com 1999-2020 | T-Mediahouse - P. IVA 06933670967