Eurozona: Pmi manifatturiero novembre (finale) a 53,8 punti, prosegue fase di ripresa
Valeria Panigada
1 dicembre 2020 - 10:17MILANO (Finanza.com)
è contratto leggermente a novembre, passando a 53,8 punti dai 54,8 di ottobre, ma è risultato leggermente migliore della stima preliminare. L’incremento inoltre si è mantenuto ben al di sopra della media a lungo termine dell’indagine. Guardando ai singoli paesi, la Germania è stata la nazione a riportare i risultati migliori, seguita dai Paesi Bassi e l’Irlanda. Forti crescite sono state osservate in Austria e Italia, a differenza delle marginali contrazioni riportate in Spagna e Francia. La Grecia è rimasta la nazione che di gran lunga ha registrato i risultati peggiori.
“Il settore manifatturiero dell’eurozona ha continuato a registrare a novembre un decente livello di crescita - ha commentato Chris Williamson, Chief Business Economist presso IHS Markit - Malgrado il tasso di espansione sia diminuito rispetto al valore record in 32 mesi di ottobre per le nuove misure restrittive, la crescita continua dovrebbe aiutare a ridurre l’impatto della crisi economica data dalle misure di contenimento da Covid-19, che ha colpito duramente il settore dei servizi. L’indagine quindi aggiunge evidenze che la regione eviterà durante l’ultimo trimestre dell’anno una contrazione simile a quella registrata nel secondo trimestre".
Lascia un commento
Ultime notizie
- 18.1.2021 - 08:05Market mover: l'agenda di lunedì 18 gennaio 2021
Ultime dai Blog
15.1.2021 23:41 - dream-theater
TRENDS 2.0.202: arriva la correzione. Ecco cosa ci dice l'intermarket
La correzione di borsa era più che fisiologica dopo il grande rally che ci ha accompagnato in questo inizio 2021. E adesso che succede? Inversione di tendenza in vista?
Oggi, 07:00 - ettore61
Cicli e Gann in sinergia: FTSEMIB 18-22 Gennaio 2021
Analisi Tecnica Siamo sempre all'interno dell'ampio canale rialzista anche se il nostrano non riesce al momento a toccarne la parte alta per dare forza all'intero movimento. Le linee parallele (in viola)
Oggi, 02:28 - aleale
Battleplan: INVERSO FTSE MIB Future 18 - 22 Gennaio 2021
Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 6)[Base Dati: 15 minuti] Tracy Inverso [Settimanale] (gg. 8)[Base Dati: 15 minuti] T+1 Inverso [12-16 giorni] (gg. 12)[Base Dati: 15 minuti] T+1 Inverso [12-16 giorni] (gg. 16)[Base Dati: