News Finanza Dati Bilancio Italia Salvatore Ferragamo: nel III trimestre vendite in calo, rallentamento proseguirà anche nel IV trimestre

Salvatore Ferragamo: nel III trimestre vendite in calo, rallentamento proseguirà anche nel IV trimestre

13 Novembre 2019 08:04

Vendite in calo per Salvatore Ferragamo, che prevede un rallentamento anche nell’ultima parte dell’anno. Nel terzo trimestre del 2019 la maison fiorentina ha riportato ricavi in diminuzione del 2,9% (-3,6% a cambi costanti). La performance, ha precisato il gruppo, è stata fortemente impattata negativamente dalla difficile situazione geopolitica in corso a Hong Kong, dove le vendite retail sono scese a cambi costanti del 45% rispetto al terzo trimestre del 2018.

Nei primi nove mesi i ricavi sono saliti del 2,3% (+1,9% a tassi di cambio costanti) a 994 milioni di euro. L’area Asia Pacifico si è riconferma il primo mercato, registrando un aumento del 2,7%. L’utile netto di pertinenza del gruppo risulta pari a 63 milioni di euro rispetto ai 64 milioni del corrispondente periodo del 2018, segnando una diminuzione dell’1,5%.

Per il futuro, Salvatore Ferragamo rimane cauto. “In un contesto macroeconomico e di mercato caratterizzato da una permanente complessità, e sulla base degli elementi ad oggi disponibili, si ritiene che il rallentamento dei ricavi e dei margini operativi del gruppo registrato nel corso del terzo trimestre 2019, possa proseguire nell’ultima parte dell’anno”, avverte la società.