News Finanza Dati Bilancio Italia STMicroelectronics: ricavi secondo trimestre attesi in crescita

STMicroelectronics: ricavi secondo trimestre attesi in crescita

25 Aprile 2018 08:08

Per il secondo trimestre del 2018 STMicroelectronics si attende una crescita dei ricavi intorno all’1,5% su base sequenziale, più o meno 3,5 punti percentuali. Il margine lordo del secondo trimestre dovrebbe attestarsi intorno al 40% più o meno 2 punti percentuali.

“Nonostante la debolezza della domanda che stiamo riscontrando per gli smartphone nella prima metà del 2018, ci attendiamo una crescita dei ricavi anno su anno di circa il 17,5% per il secondo trimestre e di circa il 19,8% per il primo semestre, come punto intermedio della nostra guidance – si legge in una nota del big europeo dei chip -. Il fattore trainante sarà un andamento delle vendite che si manterrà migliore della stagionalità nei prodotti per l’automobile, nel settore industriale e nelle applicazioni di Internet of Things.”

“Per la seconda metà dell’anno, prosegue la nota, vediamo una domanda sostenuta, con un portafoglio ordini robusto per tutti i gruppi di prodotto, i mercati finali, compresi gli smartphone, e le regioni.”