Wall Street verso partenza in calo su nuove tensioni Usa-Cina

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

21 maggio 2020 - 13:06

MILANO (Finanza.com) Si prevede una partenza negativa per Wall Street, con i futures sugli indici statunitensi che si muovono sotto la parità. A circa due ore e mezza dall'avvio il contratto sul Dow Jones scivola dello 0,60%, quello sul Nasdaq segna una flessione dello 0,56% e il future sull'S&P500 cede lo 0,61%. A pesare sugli scambi l'acuirsi delle tensioni tra Stati Uniti e Cina, dopo che il Senato degli Stati Uniti ha approvato una legge che potrebbe impedire a diverse società cinesi di quotarsi a Wall Street o di raccogliere fondi presso gli investitori americani, senza aderire ad alcuni principi standard che regolamentano il mercato Usa.

Intanto dai verbali dell'ultima riunione della Federal Reserve, pubblicati ieri sera, è emersa la profonda preoccupazione di Jerome Powell & colleghi non solo per le condizioni attuali dell'economia americana, ma anche per quelle future. Importante vedere il riscontro economico che oggi arriverà con l'indice Pmi manifatturiero e servizi relativo al mese di maggio. In uscita anche i consueti dati settimanali sui sussidi alla disoccupazione.

Tra i titoli, ieri Facebook ha fatto registrate nuovi massimi storici (sopra i 230 dollari) in seguito al piano, presentato dall’mministratore delegato Zuckerberg, di sviluppo delle vendite online su Facebook e Instagram.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Ultime dai Blog

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967

Finanza.com_notizie