Wall Street pronta a nuovi guadagni, avvio previsto in rialzo su speranza cura coronavirus

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

5 febbraio 2020 - 14:36

MILANO (Finanza.com) Wall Street si prepara a proseguire i recenti guadagni, aprendo gli scambi di oggi in territorio positivo. I futures sugli indici statunitensi si muovono infatti sopra la parità: a circa un'ora dalla partenza il contratto sul Dow Jones sale dello 0,75%, quello sull'S&P500 avanza dello 0,71% e il Nasdaq segna un +0,89%. A sostenere gli scambi le speranze di una cura per il coronaviorus, dopo l'indiscrezione di importanti progressi nella corsa al vaccino, con il team di ricercatori dell’università di Zhejiang che avrebbe scoperto un farmaco per il trattamento del virus.

In particolare l'emittente China Global Television Network, citando un rapporto del quotidiano Changjiang della Cina, ha riferito che i ricercatori della Zhejiang University avrebbero identificato due farmaci che potrebbero combattere il virus. Non solo. Sky News ha riportato che il team di infezioni alle mucose e di immunologia dell'Imperial College London guidato dallo scienziato Robin Shattock ha fatto "una scoperta significativa" per ridurre i tempi necessari a rendere disponibile un vaccino contro il coronavirus.

A sostenere gli scambi aiuta anche il sondaggio Adp sull'occupazione negli Stati Uniti, che a gennaio ha mostrato un saldo delle buste paga del settore privato pari a +291mila, in accelerazione rispetto ai +199mila di dicembre (dato rivisto da +202mila) e sopra le stime degli analisti ferme a 157mila nuovi occupati. Venerdì usciranno i dati sul mercato del lavoro Usa.

A livello societario, l'attenzione rimane rivolta a Tesla che potrebbe andare sotto pressione oggi dopo aver guadagnato il 59% in sei sessioni. I rialzi hanno consentito alla capitalizzazione del gruppo produttore di auto elettriche creato da Elon Musk di salire di $59 miliardi.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Ultime dai Blog

Dopo la buona performance del 2019, l'indice Ftse Mib cosa farà nel 2020?
scenderà a 20.000 punti
rimarrà stabile intorno a 24.000 punti
salirà intorno a 26.000
schizzerà ai 30.000

www.finanza.com è gestito e mantenuto da T-Mediahouse s.r.l, Società sottoposta ad attività di direzione e coordinamento di Triboo S.p.A.
Sede legale e operativa: Viale Sarca 336, Edificio 16, 20126 Milano (MI), P. IVA, C.F. e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Milano-Monza-Brianza-Lodi 06933670967

Finanza.com_notizie