Wall Street: previsto avvio all'insegna della cautela

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Aspettando il dow

16 maggio 2018 - 12:46

MILANO (Finanza.com) Wall Street potrebbe aprire la seduta odierna poco mossa, con i futures sugli indici statunitensi che non si spostano dalla parità. A poco meno di tre ore dall'avvio, il contratto sul Dow Jones segna un -0,07%, quello sull'S&P500 mostra un -0,03% e anche il future sul Nasdaq è piatto con un +0,01%. Ieri la Borsa di New York ha chiuso in calo per la prima volta in cinque sessioni, con i listini penalizzati dagli sviluppi sui tassi governativi Usa, soprattutto sui tratti 10 e 30 anni. Il tasso decennale si è portato in prossimità del 3,10%, livello massimo dal 2011, grazie principalmente ai buoni dati sulle vendite al dettaglio di aprile.

Gli investitori si muovono cauti anche in vista di possibili inasprimenti geopolitici dopo che la Corea del Nord ha prima annullato l’incontro storico con la Corea del Sud e poi ha minacciato di annullare quello con gli Stati Uniti previsto per il prossimo 12 giugno. Le tensioni geopolitiche hanno contribuito a mantenere alto il prezzo del petrolio che, in termini di Brent resta sopra i 78 dollari al barile. Le quotazioni di greggio potrebbero muoversi anche alla luce delle scorte settimanali Usa di petrolio, in uscita oggi.

Guardando l'agenda macro, sono attesi inoltre l'aggiornamento sulla produzione industriale e i dati sul mercato immobiliare, con i permessi edilizi e le nuove costruzioni abitative. A livello societario, attenzione a Macy's che oggi, prima dell'avvio di Wall Street, pubblicherà i conti trimestrali. Giornata di trimestrali anche per Cisco.

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Annunci pubblicitari

Da quali schieramenti sarà composto il nuovo governo?
Centro destra + Centro Sinistra
Movimento 5 Stelle + Lega
Movimento 5 Stelle + Centro Sinistra
Centro destra + Movimento 5 Stelle

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]

Finanza.com_notizie