Eurizon: sviluppo internazionale passa per l'Europa

  • rss
  • Dillo su Twitter!
  • Mi piace
  • commenti
  • font +
  • font reset
  • font -
  • stampa

Daniela La Cava

10 luglio 2018 - 12:55

MILANO (Finanza.com)

Eurizon prosegue nella strategia di sviluppo internazionale. Dopo Parigi, la società del Gruppo Intesa Sanpaolo harafforzato la presenza in Germania e ha aperto un presidio commerciale in Svizzera. Da inizio luglio, a Francoforte, si è arricchito il team commerciale di Eurizon, con l’ingresso di Jörg Ahlheid che assume il ruolo di Senior Sales Manager per Germania e Austria al fianco di Howard Luder, Country Head per Germania, Austria e Olanda. Luder e Ahlheid hanno entrambi maturato esperienze più che ventennali nell’asset management, occupandosi dello sviluppo del business per alcune tra le principali case di gestione a livello internazionale e per diverse importanti boutique d’investimento specializzate. Eurizon ha poi esteso la propria presenza commerciale in Svizzera, con l'arrivo di Manuel Dalla Corte nel ruolo di Country Head Switzerland. Quest’ultimo ha un’esperienza di 14 anni nella distribuzione di fondi sul mercato Wholesale maturata in primarie società di asset management internazionali.


Eurizon spiega che le due nuove strutture, coordinate dalla lussemburghese Eurizon Capital di cui è amministratore delegato Marco Bus, si affiancano alla filiale francese presente a Parigi dal 2015, dove già operano Romain Roucoules, Country Head, e Cedric Genet, Senior Sales Manager per Francia e Belgio. Infine, Eurizon ha avviato i processi autorizzativi per l’apertura di una filiale commerciale anche in Spagna.


La creazione di nuovi presidi in Europa e il rafforzamento di quelli esistenti rientrano negli obiettivi del Piano d’Impresa 2018-21 del Gruppo Intesa Sanpaolo, che punta a diventare leader sul continente europeo nel Wealth Management & Protection. Questa strategia di sviluppo, infatti, indica la volontà di valorizzare ulteriormente l’attività internazionale nell’asset management, con una focalizzazione su selezionati mercati europei.


“Abbiamo scelto di sviluppare il nostro business in alcuni Paesi europei, considerati strategici, attraverso la creazione di branch locali. Riteniamo che la presenza diretta sul territorio rappresenti l’approccio migliore per penetrare tali mercati, facilitando le relazioni con la clientela istituzionale domestica - afferma Gabriele Miodini, Responsabile Sales & Client Management per Eurizon Capital (nella foto) - Germania, Francia e Svizzera sono alcuni dei Paesi chiave del nostro piano di rafforzamento dei presidi nell’Europa Continentale, a questi si affiancano Spagna e Nordics, in cui già da tempo abbiamo instaurato delle proficue collaborazioni con reti di collocatori locali. Facendo leva sull’esperienza consolidata che Eurizon ha maturato in Italia confidiamo di poter crescere in modo rilevante a livello internazionale.”


 

Lascia un commento

per poter lasciare un commento è prima necessario eseguire il login

Gestori

Aberdeen Asset ManagementAcomeAAgoraAllianz Global Investor
AlpiAmundi GroupAnimaArca
Aviva Investors Global ServicesAxaBanca del CeresioBanca Esperia
Banca Finnat EuramericaBanca Pop Emilia RomagnaBanca ProfiloBlackRock
BNY Mellon Asset ManagementCandriamConsultinvestCredit Suisse
Credito EmilianoDeutsche Asset ManagementErselFidelity International
Finanziaria internazionaleFondacoFranklin Templeton InvestmentsGesti-re
Groupama Asset ManagementGruppo AzimutGruppo Banca CarigeGruppo Banca Sella
Gruppo bancario Veneto BancaGruppo Banco PopolareGruppo BNP ParibasGruppo Credito Valtellinese
Gruppo GeneraliGruppo MediolanumGruppo MontepaschiGruppo Ubi Banca
Gruppo UnicreditHedge InvestIccreaIng Investment Management
Intesa SanPaoloInvescoJanus Capital GroupJP Morgan Asset Management
Kairos PartnersKempen Capital ManagementLa Francaise AMLemanik Asset Management
M&G InvestmentsMorgan StanleyNextam PartnersNN Investment Partners
NordeaPensplan InvestPictet Asset ManagementPoste Italiane
Raiffeisen Capital ManagementSchrodersSkandiaSociete Generale Sa
SoprarnoState Street Global AdvisorsTages Capital GroupTendercapital Funds
Threadneedle InvestmentsUbsUnipolVegagest
Vontobel Asset ManagementZenit (Pfm)

Associazioni

AbiAcepiAipb
AnasfApfAscosim
Assiom ForexAssogestioniAssoreti
Efpa Nafop

Reti

Allianz BankAzimutBanca Fideuram
Banca GeneraliBanca Popolare MilanoBca Popolare di Vicenza
Bnl-gruppo BNPClarisNetCredito Emiliano
Finanza & FuturoFinecoMediolanum
Ubi BancaWidiba

F Risparmio & Investimenti

Eventi finanza


Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]