Scheda ETF

Nome: Lyxor Usd Liquid Investment Grade Corporate Bonds UCITS ETF

Dati principali

Nome: Lyxor Usd Liquid Investment Grade Corporate Bonds UCITS ETF
Sottostante: Markit iBoxx USD Liquid Investment Grade 150 Mid Price TCA Index
Mercato di riferimento: Obbligazionario Corporate
Emittente: Lyxor
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 88,63 EUR   Data: 25.3.2019   Massimo (giorno): 88,63   Minimo (giorno): 88,63

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,15%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il Lyxor USD Liquid Investment Grade Corporate Bonds UCITS ETF permette di prendere posizione su 150 corporate bond, a tasso fisso, denominati in dollari Usa, con rating Investment Grade, emessi da società di Paesi sviluppati. A livello geografico gli Usa rappresentano poco più del 60%. L'ETF ha un costo totale di 0,15% all’anno (TER).
Sintesi:
Il Lyxor USD Liquid Investment Grade Corporate Bonds UCITS ETF permette di prendere posizione su obbligazioni societarie investment grade emesse da società di paesi sviluppati di tutto il mondo.
Indice sottostante:
L'indice Markit iBoxx USD Liquid Investment Grade 150 Mid Price TCA prevede che ogni emittente può essere rappresentato da un unico bond che può pesare al massimo il 3% ed i primi 10 bond pesano appena il 15% circa. Inoltre, ogni bond deve avere un elevato ammontare minimo in circolazione (tra 0,5 e 2 miliardi di Euro a seconda del settore dell'emittente) e una vita residua di almeno 2 anni (1 anno se il bond è già nell'indice).
Strategia:
Questo ETF permette un investimento diversificato nell'obbligazionario corporate. L’Etf può essere utilizzato per aumentare la diversificazione di portafoglio. Il comparto non è a capitale protetto o garantito e dunque chi investe deve essere preparato e in grado di sostenere perdite del capitale investito.
Fattori di rischio:
L'ETF è denominato in dollari Usa ma è negoziato in euro su Borsa Italiana. Lo strumento pertanto incorpora un rischio di cambio EUR/USD.

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]