Scheda ETF

Nome: UBS Factor MSCI USA Quality UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc

Dati principali

Nome: UBS Factor MSCI USA Quality UCITS ETF (hedged to EUR) A-acc
Sottostante: MSCI USA Quality
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: UBS
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 18,846 EUR   Data: 26.10.2018   Massimo (giorno): 18,846   Minimo (giorno): 18,846

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,35%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'UBS Factor MSCI USA Quality UCITS ETF A-acc segue una strategia di crescita che misura il rendimento del fattore qualità selezionando le società Usa che presentano alta redditività, utili stabili e bilanci solidi. Il fondo adotta un metodo di replica fisica e prevede l'accumulazione dei dividendi.
Sintesi:
L'UBS Factor MSCI Usa Quality UCITS ETF A-acc focalizza l'investimento sulle azioni Usa che presentano un'elevata qualità a livello di utili e redditività.
Indice sottostante:
L'indice MSCI USA Quality annovera al suo interno le società statunitensi che tendono ad aver un alto ROE, degli utili stabili correlati con l’ampio ciclo economico, dei bilanci solidi ad alta leva finanziaria puntano alla crescita della qualità. L'Indice è ribilanciato trimestralmente e può anche essere ribilanciato in altri periodi al fine di rispettare i limiti applicabili agli investimenti o per riflettere attività societarie quali fusioni e acquisizioni. Tale Indice si contraddistingue in quanto tende a replicare il rendimento sulla base della Quality growth strategy (i.e., strategia di crescita di qualità), ove per società con crescita di
qualità si intendono società con modelli di business durevoli e vantaggi competitivi sostenibili.
Strategia:
Questo ETF offre agli investitori una buona diversificazione per chi intende investire sull'azionario Usa con focus sulle società che presentano un'elevata qualità. E' indicato soprattutto per investimenti di lungo periodo che premiano la solidità di una società.
Fattori di rischio:
La dinamica dei tassi di interesse ha complessivamente una rilevanza contenuta, anche se l’investimento rimane favorito da politiche monetarie espansive. E' presente rischio cambio tra euro e dollaro Usa.

Sondaggi

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]