Scheda ETF

Nome: UBS Msci UK Euro Hedged Ucits ETF A-Acc

Dati principali

Nome: UBS Msci UK Euro Hedged Ucits ETF A-Acc
Sottostante: Msci United Kingdom 100% Hedged to eur Trn
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: UBS
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 17,828 EUR   Data: 16.11.2018   Massimo (giorno): 17,828   Minimo (giorno): 17,828

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,30%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'UBS Msci UK Euro Hedged Ucits ETF A-Acc punta a replicare l’andamento dell'indice Msci sulla Gran Bretagna che prevede la copertura dal rischio di cambio. Si tratta di uno strumento a replica fisica completa che prevede l’accumulo dei dividendi delle società che compongono l'indice.
Sintesi:
Questo ETF consente all’investitore di partecipare ai rialzi dei principali titoli quotati alla borsa di Londra. La concentrazione geografica suggerisce di inserire questo Etf in un portafoglio azionario sufficientemente diversificato.
Indice sottostante:
L'indice Msci United Kingdom 100% hedged to EUR, ponderato in base alla capitalizzazione di mercato rettificata per il flottante, è concepito per misurare l’andamento dei mercati azionari del Regno Unito. È prevista la copertura mensile del rischio di cambio mediante l'utilizzo di contratti forward a un mese.
Strategia:
L'investimento in questo fondo a gestione passiva è finalizzato a sfruttare le potenzialità ed il posizionamento delle maggiori società quotate sulla borsa londinese.
Fattori di rischio:
Non è presente il rischio cambio poichè è prevista una copertura mensile del rischio valutario mediante l'utilizzo di contratti forward a un mese. L'investimento non sarà pertanto condizionato dall'evoluzione del cambio euro/sterlina. Il rischio Paese è limitato visto che la Gran Bretagna è una delle più solide economie avanzate.

Sondaggi

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]