Scheda ETF

Nome: iShares Core MSCI World UCITS ETF

Dati principali

Nome: iShares Core MSCI World UCITS ETF
Sottostante: Msci Wold (Acc)
Mercato di riferimento: Azionario Mondo
Emittente: iShares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 47,035 EUR   Data: 25.5.2018   Massimo (giorno): 47,125   Minimo (giorno): 46,93

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,20%
Armonizzato Si
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L’iShares Core MSCI World UCITS ETF ha lo scopo di replicare il MSCI World Index e offre esposizione ad oltre 1.400 società presenti in oltre 20 paesi sviluppati a livello globale; le economie mondiali sviluppate rappresentano la metà del PIL globale e circa il 90% della capitalizzazione dei mercati azionari. L’ETF include titoli di societá che rappresentano circa l’85% del mercato, appartenenti ai diversi settori economici mondiali. Il benchmark è un indice pesato in riferimento alla capitalizzazione di mercato ed i titoli vengono selezionati per dimensioni e liquidità. Le informazioni relative alla metodologia di costruzione dell’indice sono disponibili sul sito mscibarra.com. Questo ETF è un fondo ad accumulazione, ossia reinveste automaticamente nel fondo i proventi/dividendi realizzati anziché distribuirli agli investitori. iShares MSCI World (Acc) è un ETF gestito da BlackRock ed è quotato presso Borsa Italiana. Ció significa che le quote del fondo iShares MSCI World (Acc) possono essere acquistate come una qualsiasi azione quotata.
Sintesi:
L'Etf permette all’investitore di possedere una partecipazione nei più importanti titoli quotati nelle principali borse mondiali. L’investimento appare sufficientemente diversificato sia a livello geografico sia sotto il profilo settoriale. Lo strumento è indicato per investimenti di medio/lungo periodo, e potrà risultare premiante se l’investimento viene effettuato in periodi di forte e stabile espansione economica. Da valutare l’esposizione alla componente rischio di cambio.
Indice sottostante:
Il MSCI World Index offre esposizione a oltre 1.400 società presenti in oltre 20 paesi sviluppati a livello globale; le economie mondiali sviluppate rappresentano la metà del PIL globale e circa il 90% della capitalizzazione dei mercati azionari. L’ETF include titoli di societá che rappresentano circa l’85% del mercato, appartenenti ai diversi settori economici mondiali.
Strategia:
L'investimento nell'iShares Msci World è finalizzato a sfruttare le potenzialità e il posizionamento delle maggiori società quotate su scala mondiale. Lo strumento è caratterizzato da un profilo di rischio medio/alto ed è poco consigliabile per investimenti in ottica di breve periodo. Nonostante il peso preponderante degli Stati Uniti, l’Etf appare sufficientemente diversificato. Lo strumento, data la diversificazione settoriale e geografica, appare quindi idoneo anche se preso singolarmente per effettuare una buona diversificazione del portafoglio azionario. Lo scenario più favorevole per l’investimento in questo Etf rimane quello di una forte crescita economica a livello globale, preferibilmente caratterizzata da un basso tasso di inflazione con tassi di interesse contenuti
Fattori di rischio:
L’iShares Core MSCI World UCITS ETF permette all’investitore di possedere una partecipazione nei più importanti titoli quotati nelle principali borse mondiali. L’investimento appare sufficientemente diversificato sia a livello geografico sia sotto il profilo settoriale. Lo strumento è indicato per investimenti di medio/lungo periodo, e potrà risultare premiante se l’investimento viene effettuato in periodi di forte e stabile espansione economica. Da valutare l’esposizione alla componente rischio di cambio.

Sondaggi

Da quali schieramenti sarà composto il nuovo governo?
Centro destra + Centro Sinistra
Movimento 5 Stelle + Lega
Movimento 5 Stelle + Centro Sinistra
Centro destra + Movimento 5 Stelle

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]