Scheda ETF

Nome: Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF DR

Dati principali

Nome: Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF DR
Sottostante: Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: AMUNDI Etf
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 47,1 EUR   Data: 10.12.2018   Massimo (giorno): 47,1   Minimo (giorno): 47,1

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,33%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF punta a replicare nel modo più fedele possibile la performance dell'indice di strategia Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC. Questo ETF consente agli investitori di beneficiare dell'esposizione a diversi fattori di rischio su azioni dei mercato degli Stati Uniti, grazie a un processo di selezione e ponderazione sistematica dei titoli. E' prevista l'accumulazione dei dividendi conservano e reinvestono automaticamente tutto il reddito attribuibile all'interno del comparto.
Sintesi:
L'Amundi Usa Equity Multi Smart Allocation Scientific Beta UCITS ETF replica l'indice di strategia Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC, con un'esposizione a diversi fattori di rischio su azioni degli Stati Uniti.
Indice sottostante:
L'indice Scientific Beta United States Multi-Beta Multi-Strategy Four-Factor ERC è un indice azionario composto da azioni appartenenti all'universo dei mercati statunitensi a capitalizzazione medio-alta. Il suo obiettivo consiste nel generare un rendimento più elevato rispetto all'universo di azioni statunitensi a capitalizzazione medio-alta (universo USA) ponderato per la capitalizzazione di mercato. L'indice applica alcuni filtri di selezione dei titoli, nonché alcuni sistemi di ponderazione, al fine di ottenere una composizione che punta a raggiungere questo obiettivo.
Strategia:
Lo strumento si configura come una valida opportunità per investire sul mercato azionario statunitense cercando di pervenire a una extra performance rispetto ai tradizionali indici a capitalizzazione.
Fattori di rischio:
Questo ETF consente di prendere posizione in maniera diversificata su azioni statunitensi. Per quanto riguarda il rischio cambio bisogna tenere conto della definizione dell'ETF in euro con i componenti dell'indice sottostante che invece sono in dollari Usa.

Sondaggi

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]