Scheda ETF

Nome: ROBO-STOX Global Robotics and Automation GO UCITS ETF

Dati principali

Nome: ROBO-STOX Global Robotics and Automation GO UCITS ETF
Sottostante: ROBO-STOX Global Robotics and Automation Index
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: ETF Securities
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 12,516 EUR   Data: 16.11.2018   Massimo (giorno): 12,6   Minimo (giorno): 12,374

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,95%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il ROBO-STOX Global Robotics and Automation GO UCITS ETF va a replicare la performance di società che operano nel settore globale della robotica e dell’automazione. La modalità di replica dell’indice di riferimento è sintetica. Il Ter annuo è pari a 0,95%.
Sintesi:
Il ROBO-STOX Global Robotics and Automation GO UCITS ETF permette di prendere posizione su società che operano nel settore globale della robotica e dell’automazione.
Indice sottostante:
Il ROBO-STOX Global Robotics and Automation UCITS Index è un indice che mira a replicare la performance di società che operano nel settore globale della robotica e dell’automazione, impegnate nella produzione di robot fisici, di software e di tecnologia che consentono l’automazione. Per poter essere incluse nell’indice, le società devono avere dimensioni non inferiori ad un dato limite, le loro azioni devono essere quotate su borse globali riconosciute e avere una capitalizzazione di 200 milioni di Dollari Statunitensi e un volume medio giornaliero di negoziazione (sulla base della media degli ultimi 3 mesi) di 500 milioni di Dollari Statunitensi. L’Indice è espresso in Dollari Statunitensi e viene rivisto su base trimestrale.
Strategia:
Questo ETF permette di focalizzare l'investimento su un settore innovativo composto da società impegnate nella produzione di robot fisici, di software e di tecnologia che consentono l’automazione. L'alto elemento innovativo che caratterizza tali società rende questo fondo particolarmente adatto per chi voglia effettuare un investimento prospettico con un orizzonte temporale molto lungo.
Fattori di rischio:
Dal momento che la valuta di trattazione su Borsa Italiana delle quote del Comparto è l’Euro e che l’Indice comprende titoli denominati in valute diverse dall’Euro, l’investitore è esposto alle variazioni del tasso di cambio tra l’Euro e tali valute.

Sondaggi

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]