Scheda ETF

Nome: PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX

Dati principali

Nome: PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX
Sottostante: NASDAQ OMX Global Agriculture Index
Mercato di riferimento: Tematici
Emittente: Invesco Powershares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 9,52 EUR   Data: 20.3.2017   Massimo (giorno): 9,61   Minimo (giorno): 9,52

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,75%
Armonizzato
Dividendo distribuito 0,0246 USD
Data stacco dividendo 3/1/2014
Descrizione e commento:
PowerShares Global Agriculture NASDAQ OMX Fund replica l'andamento dell’indice Nasdaq Omx Global Agriculture. Il fondo offre un'esposizione ai titoli delle maggiori società per dimensione e liquidità quotate sui listini mondiali e attive nei settori agricoltura, fertilizzanti, prodotti chimici per l'agricoltura e tecnologie agricole.
Sintesi:
L’Etf si configura come adatto all’investimento in fasi di espansione del mercato azionario, mentre subirebbe negativamente un rallentamento del ciclo economico.
Indice sottostante:
L'indice Nasdaq Omx Agriculture rappresenta un segmento ampiamente diversificato di società che investono in ambiti agricoli e affini. Si tratta di un indice di ponderazione modificata della capitalizzazione di mercato, inteso a replicare la performance delle società a maggior dimensione e liquidità, nei settori agricoltura, fertilizzanti, prodotti chimici per l'agricoltura e tecnologie agricole.
Strategia:
Adatto per investitori con un’ottica di medio-lungo termine. Tale Etf è da favorire in fasi di espansione del mercato, mentre subirebbe negativamente il rallentamento economico globale.
Fattori di rischio:
Il Global Agriculture Fund investirà nei mercati emergenti, che comportano determinati rischi e richiedono particolari valutazioni di norma non necessarie per gli investimenti in economie e mercati mobiliari più consolidati. Inoltre, le società operanti nel settore agricolo sono soggette a fattori ambientali e particolari considerazioni di prezzo e di offerta nonché concorrenza.

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]