Scheda ETF

Nome: VanEck Vectors Preferred US Equity UCITS ETF

Dati principali

Nome: VanEck Vectors Preferred US Equity UCITS ETF
Sottostante: Wells Fargo® Hybrid and Preferred Securities Aggregate Index (WAGG)
Mercato di riferimento: Azionario Usa
Emittente: VanEck
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 17,244 EUR   Data: 16.1.2019   Massimo (giorno): 17,244   Minimo (giorno): 17,244

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,41%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
VanEck Vectors Preferred US Equity UCITS ETF è costituito da azioni privilegiate di società quotate negli Stati Uniti con rating investment grade. Si tratta di titoli a reddito fisso o variabile con pagamento di cedole, trattati come subordinati alle obbligazioni. Con una combinazione di caratteristiche di azioni e obbligazioni, questi titoli ibridi sono preferiti rispetto ai possessori di azioni ordinarie in cambio della rinuncia ai diritti di voto al momento del pagamento dei dividendi o in caso di liquidazione di una società. Nessun dividendo distribuito
Sintesi:
Il suo portfolio è costituito da azioni privilegiate di società quotate negli Stati Uniti con rating investment grade. Si tratta di titoli a reddito fisso o variabile con pagamento di cedole, trattati come subordinati alle obbligazioni. Con una combinazione di caratteristiche di azioni e obbligazioni, questi titoli ibridi sono preferiti rispetto ai possessori di azioni ordinarie in cambio della rinuncia ai diritti di voto al momento del pagamento dei dividendi o in caso di liquidazione di una società.
Indice sottostante:
L'indice Wells Fargo® Hybrid and Preferred Securities Aggregate Index (WAGG) replica la performance dei titoli privilegiate statunitensi non convertibili emessi da società quotate nelle borse statunitensi. Il ribilanciamento dell’indice è mensile.
Strategia:
Questo Etf investe in un portafoglio di titoli privilegiati non convertibili quotati su borse statunitensi, con l'obiettivo di fornire rendimenti da investimenti che seguano da vicino le performance dell'indice Wells Fargo® Hybrid e Preferred Securities Aggregate (WAGG). I titoli statunitensi privilegiati offrono un rendimento più elevato rispetto al debito senior ordinario e inveEmittenti Investment Gradestment grade.
Fattori di rischio:
L’investimento in questo strumento è caratterizzato da rischio di cambio per la presenza di titoli di società statunitensi. In particolare l'investitore risulta esposto alle fluttuazioni del cambio tra euro e dollaro. Il rendimento finale è inoltre condizionato dalla dinamica dei tassi di interesse.

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]