Scheda ETF

Nome: iShares FactorSelect MSCI Europe UCITS ETF

Dati principali

Nome: iShares FactorSelect MSCI Europe UCITS ETF
Sottostante: MSCI Europe Diversified Multiple-Factor Index
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: iShares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 5,648 EUR   Data: 19.10.2018   Massimo (giorno): 5,648   Minimo (giorno): 5,648

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,45%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'iShares FactorSelect MSCI Europe UCITS ETF replica l'indice MSCI Europe Diversified Multiple-Factor Index. L'intento è massimizzare l’esposizione a quattro fattori di stile specifici (valore, qualità, momentum e capitalizzazione), mantenendo un rischio di mercato simile a quello dell’indice tradizionale MSCI. E' un fondo a replica fisica ottimizzata, pertanto può utilizzare tecniche di ottimizzazione al fine di realizzare un rendimento simile a quello del proprio indice di riferimento.
Sintesi:
L'iShares FactorSelect MSCI Europe UCITS ETF permette un'esposizione all'azionario europeo in base a quattro fattori di stile specifici (valore, qualità, momentum e capitalizzazione).
Indice sottostante:
L'MSCI Europe Diversified Multiple-Factor Index prende posizione sull'azionario europeo selezionando i titoli in base a quattro fattori di stile specifici (valore, qualità, momentum e capitalizzazione).
Strategia:
L'obiettivo è quello di generare un rendimento superiore rispetto agli altri indici che si rifanno allo stesso universo d'investimento. Lo strumento si configura quindi come una valida opportunità per investire sul mercato azionario europeo cercando di pervenire a una extra performance rispetto ai tradizionali indici a capitalizzazione.
Fattori di rischio:
Questo ETF consente di prendere posizione in maniera diversificata su azioni europee. E' presente il rischio cambio poiché l'ETF è definito in euro con alcuni dei componenti dell'indice sottostante che non appartengono all'area euro.

Sondaggi

Quali effetti dopo la manovra del Governo che porta il deficit al 2,4%
Il provvedimento viene bocciato dalla Ue
Aumenta lo spread Btp/Bund
Il Governo conferma il provvedimento
Le agenzie di rating tagliano il giudizio
Non cambia nulla sui mercati
Cresce il consenso del Governo

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]