Scheda ETF

Nome: VanEck Vectors Global Fallen Angel High Yield Bond UCITS ETF

Dati principali

Nome: VanEck Vectors Global Fallen Angel High Yield Bond UCITS ETF
Sottostante: ICE BofAML Global Fallen Angel High Yield Index
Mercato di riferimento: Obbligazionario Corporate
Emittente: VanEck
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 44,895 EUR   Data: 15.3.2019   Massimo (giorno): 44,895   Minimo (giorno): 44,895

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,40%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il VanEck Vectors Global Fallen Angel High Yield Bond UCITS ETF è il primo ETF conforme agli UCITS a perseguire il concetto di investimento “Fallen Angels” con un orizzonte d'investimento globale senza escludere singole regioni o paesi. L'ETF è costituito da obbligazioni societarie con un rating medio inferiore all'investment grade, denominate in dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline inglesi e euro. Inoltre, gli emittenti devono avere un rating investment grade al momento dell'emissione e le loro obbligazioni devono essere emesse pubblicamente sui principali mercati nazionali o dell'eurobbligazione. L'ETF consente agli investitori di beneficiare di possibili errori temporanei di valutazione a seguito di un declassamento del rating del credito. Nessun dividendo distribuito.
Sintesi:
Il primo ETF conforme agli UCITS a perseguire il concetto di investimento “Fallen Angels” con un orizzonte d'investimento globale senza escludere singole regioni o paesi. L'ETF è costituito da obbligazioni societarie con un rating medio inferiore all'investment grade, denominate in dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline inglesi e euro.
Indice sottostante:
L'indice ICE BofAML Global Fallen Angel High Yield Index è composto da obbligazioni societarie investment grade denominate in dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline britanniche ed euro, con rating investment grade al momento dell'emissione e con pubblica emissione i principali mercati domestici o eurobond. Il ribilanciamento dell’indice è mensile.
Strategia:
L’investimento consente attraverso un singolo acquisto di accedere a un paniere di emissioni obbligazionarie numericamente elevato e caratterizzato da una efficace diversificazione settoriale. L’investimento risulterà premiante se effettuato in una fase caratterizzata da espansione monetaria, con tassi di interesse calanti e con una inflazione contenuta.
Fattori di rischio:
L’investitore è esposto alle variazioni del tasso di cambio delle valute delle obbligazioni componenti l’indice (dollari statunitensi, dollari canadesi, sterline inglesi e euro).

Sondaggi

Dove sarà l'indice Ftse Mib a fine 2019?
Molto superiore ai livelli attuali (18.760)
Molto al di sotto ai livelli attuali
Agli stessi livelli
Di poco superiore ai livelli attuali
Di poco inferiore ai livelli attuali

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]