Scheda ETF

Nome: UBS Factor MSCI EMU Prime Value UCITS ETF

Dati principali

Nome: UBS Factor MSCI EMU Prime Value UCITS ETF
Sottostante: Factor MSCI EMU Prime Value
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: UBS
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 15,242 EUR   Data: 15.11.2018   Massimo (giorno): 15,242   Minimo (giorno): 15,242

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,28%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'UBS Factor MSCI EMU Prime Value UCITS ETF A-dis permette di prendere posizione sull'azionario europeo replicando un indice composto da titoli sottovalutati a livello di fondamentali. Il fondo adotta un metodo di replica fisica e prevede la distribuzione della cedola ogni 6 mesi.
Sintesi:
L'UBS Factor MSCI EMU Prime Value UCITS ETF A-dis si rifà a un indice composto da titoli statunitensi sottovalutati a livello di fondamentali.
Indice sottostante:
L’indice MSCI USA Prime Value comprende una selezione di società dell'area euro sottovalutate alla luce dei loro fondamentali. Per individuare tali titoli si ricorre a parametri quali il rapporto prezzo/utili, il rapporto prezzo/valore contabile, il rapporto prezzo/fatturato e il rapporto prezzo/cash flow.
Strategia:
Questo ETF risulta indicato per chi vuole cogliere le potenzialità di titoli sottovalutati rispetto ai loro fondamentali. L’indice sottostante prevede un filtro di qualità, in grado di verificare la solidità del bilancio. In questo modo si riduce notevolmente il rischio di incappare in una value trap (trappola del valore): un titolo, infatti, potrebbe essere sottovalutato a causa della debolezza del suo bilancio societario.
Fattori di rischio:
L’elevata presenza all’interno del paniere di titoli appartenenti a settori industriali, dei beni di consumo ciclici e dei bancari rendono lo strumento esposto al rischio di un rallentamento del ciclo economico. La concentrazione sull’area euro rende il fondo immune dal rischio cambio.

Sondaggi

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]