Scheda ETF

Nome: WisdomTree India Quality UCITS ETF Acc

Dati principali

Nome: WisdomTree India Quality UCITS ETF Acc
Sottostante: WisdomTree India Quality Index
Mercato di riferimento: Azionario Mercati Emergenti
Emittente: WisdomTree
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 14,648 EUR   Data: 15.11.2018   Massimo (giorno): 14,7   Minimo (giorno): 14,648

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,73%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il WisdomTree India Quality UCITS ETF permette un investimento concentrato sulle società indiane. Si rifà a un indice strategia volto a fornire una costante esposizione ai titoli di qualità, con rendimenti potenziali corretti per il rischio superiori alla media.
Sintesi:
Il WisdomTree India Quality UCITS ETF Acc consente di assumere una posizione rialzista sui principali titoli quotati sulla borsa indiana. Dal momento che la valuta di trattazione su Borsa Italiana delle Azioni del Comparto è l’Euro e che l’Indice è denominato in Dollari USA, gli investitori saranno esposti al rischio di cambio tra Euro e Dollaro USA.
Indice sottostante:
Il WisdomTree India Quality Index comprende le società che si posizionano nel primo terzile sulla base della media triennale degli indici di redditività ROE (redditività del capitale proprio) e ROA (redditività delle attività). Le componenti dell’indice sono poi ponderate sulla capitalizzazione di mercato. L’Indice è nella versione “Net Total Return” (con i dividendi netti reinvestiti). L’Indice è rivisto su base annuale.
Strategia:
Questo ETF è uno strumento ideale per chi sia alla ricerca di un investimento focalizzato sulle azioni quotate in India o desideri diversificare il proprio portafoglio con uno dei mercati emergenti più interessanti a livello globale. Considerando le caratteristiche di concentrazione geografica, per ottenere un buon grado di diversificazione del portafoglio è consigliabile abbinare l’investimento di tale strumento ad altri Etf azionari emergenti, statunitensi, o, se si vuole limitare l’esposizione al rischio di cambio, azionari europei.
Fattori di rischio:
La performance di questo ETF è fortemente correlata all’andamento del ciclo economico internazionale. E’ quindi da preferire nelle fasi storiche in cui l’economia internazionale mostra segnali di espansione. Decisamente importante la componente legata al rischio di cambio, ed in particolare nei confronti dell’andamento dell’euro rispetto alla rupia, che potrebbe condizionare in maniera significativa il rendimento complessivo dell’Etf.

Sondaggi

Dopo il recente calo delle Borse Usa, cosa succederà a Wall Street?
Ci sarà rotazione settoriale
I titoli tech riprenderanno la corsa
Assisteremo a nuova flessione
Ci sarà una fase di consolidamento
E' il momento per le borse europee

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]