Scheda ETF

Nome: iShares Msci Usa Small Cap Ucits ETF

Dati principali

Nome: iShares Msci Usa Small Cap Ucits ETF
Sottostante: MSCI USA Small Cap TRN
Mercato di riferimento: Azionario Small Cap
Emittente: iShares
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 284,05 EUR   Data: 22.5.2018   Massimo (giorno): 284,05   Minimo (giorno): 283,3

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,43%
Armonizzato
Dividendo distribuito No
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L’Etf replica l’andamento dell’indice MSCI Usa Small Cap che include titoli statunitensi a bassa capitalizzazione. Lo strumento appare indicato per chi desidera prendere un’esposizione sulle piccole aziende americane, molto dinamiche ma esposte all’andamento del ciclo economico.
Sintesi:
L’Etf consente all’investitore di partecipare al rialzo dei titoli azionari a bassa capitalizzazione degli Usa. L’investimento risulterà premiante in periodi di forte crescita economica per gli Stati Uniti.
Indice sottostante:
Il MSCI Usa Small Cap Index è calcolato in dollari statunitensi e viene ponderato sulla base del flottante.storybo
Strategia:
L'investimento in questo Etf è finalizzato a sfruttare le potenzialità e l’andamento delle società quotate negli Stati Uniti aventi una bassa capitalizzazione. Si tratta di aziende fortemente dinamiche ma anche maggiormente esposte all’andamento del ciclo economico. Spesso esportatrici dei loro prodotti, subiscono l’influenza negativa di forti rivalutazioni del dollaro americano. L’investimento potrà quindi essere più premiante ma anche mediamente più rischioso. Lo scenario più favorevole per l’investimento in questo Etf rimane quello di una forte crescita economica a livello americano preferibilmente caratterizzata da un basso tasso di inflazione e con tassi di interesse decrescenti.
Fattori di rischio:
L'ETF appare fortemente esposto all’andamento del ciclo economico americano e internazionale. La dinamica dei tassi di interesse ha complessivamente una rilevanza contenuta, trattandosi di società con gradi di indebitamento limitati, anche se l’investimento rimane senza dubbio favorito da politiche monetarie espansive. La completa esposizione dell'indice verso azioni quotate in dollari americani espone l'investitore domestico alla completa esposizione verso il rischio di cambio euro dollaro.

Sondaggi

Da quali schieramenti sarà composto il nuovo governo?
Centro destra + Centro Sinistra
Movimento 5 Stelle + Lega
Movimento 5 Stelle + Centro Sinistra
Centro destra + Movimento 5 Stelle

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]