Scheda ETF

Nome: Amundi Etf Msci Spain

Dati principali

Nome: Amundi Etf Msci Spain
Sottostante: Msci Spain Msci Spain Net Total Return
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: AMUNDI Etf
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 178,9 EUR   Data: 19.10.2018   Massimo (giorno): 178,9   Minimo (giorno): 178,9

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,25%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'obiettivo di Amundi Etf MSCI Spain è di replicare il più esattamente possibile, sia al rialzo che al ribasso, l'andamento dell'indice MSCI Spain. Questo Etf consente di ottenere un'esposizione a circa 30 dei principali titoli del mercato spagnolo.
Sintesi:
L'Amundi Etf MSCI Spain è uno strumento adatto a chi voglia uno strumento focalizzato sul mercato spagnolo. Il rischio Paese e azionario suggeriscono di pesare correttamente l’investimento all’interno di un portafoglio diversificato.
Indice sottostante:
L'indicatore di riferimento è l'indice MSCi Spain. Si tratta di un indice azionario. Le azioni che rientrano nella composizione dell'indice fanno parte dell'universo dei titoli più importanti del mercato spagnolo.E' un indice di tipo net total return (cioè con i dividendi netti reinvestiti).
Strategia:
Lo strumento è adatto a chi intenda diversificare il proprio portafoglio investendo sul mercato spagnolo, che rappresenta una importante opportunità di investimento. I principali rischi sono legati all'andamento dell'indice ed alla sua volatilità. L’Etf appare quindi indicato all’investitore domestico che voglia aumentare il profilo di rischio del proprio portafoglio senza esporsi al rischio cambio.
Fattori di rischio:
Il fattore di rischio principale è legato al rischio azionario, oltre che al rischio Paese. L’Etf non è invece esposto nei confronti del rischio di cambio. La diversificazione dell'investimento appare piuttosto contenuta.

Sondaggi

Quali effetti dopo la manovra del Governo che porta il deficit al 2,4%
Il provvedimento viene bocciato dalla Ue
Aumenta lo spread Btp/Bund
Il Governo conferma il provvedimento
Le agenzie di rating tagliano il giudizio
Non cambia nulla sui mercati
Cresce il consenso del Governo

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]