Scheda ETF

Nome: Amundi Etf Msci Nordic

Dati principali

Nome: Amundi Etf Msci Nordic
Sottostante: Msci Nordic Countries
Mercato di riferimento: Azionario Europa
Emittente: AMUNDI Etf
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 370,15 EUR   Data: 18.5.2018   Massimo (giorno): 371,1   Minimo (giorno): 370,15

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 0,25%
Armonizzato
Dividendo distribuito No
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
L'Amundi Etf Msci Nordic ha come obiettivo quello di replicare le evoluzioni della performance dell'indice MSCI Nordic Countries che comprende i titoli delle maggiori società dei mercati del Nord Europa. E' previsto un metodo di replica sintetica dell'indice sottostante. I dividendi vengono direttamente reinvestiti nel fondo.
Sintesi:
L'Amundi Etf Msci Nordic è uno strumento ideale per chi intende effettuare un investimento focalizzato sulle maggiori aziende del Nord Europa, società di grandi dimensioni e caratterizzate da una forte propensione al mercato globale, consentendo una buona diversificazione a livello geografico e settoriale.
Indice sottostante:
L’indice MSCI Nordic Countries, denominato in euro, è un indice azionario, calcolato e pubblicato da MSCI, composto dai titoli con maggiore capitalizzazione dei mercati nordici (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). La parte del leone la fanno i titoli delle società svedesi. A livello settoriale primeggiano i titoli industriali, seguiti da finanziari e tecnologici.
Strategia:
Questo fondo a gestione passiva permette un investimento azionario con focus sui Paesi nordici europei (Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia). Le migliori performance dello strumento si possono cogliere, anche in considerazione dell’elevato peso di industriali, finanziari e tecnologici, nelle fasi di espansione del ciclo economico.
Fattori di rischio:
L’incognita principale è legata all’esposizione verso tassi di cambio, come euro/corona svedese, euro/corona danese e euro/corona norvegese. La presenza di molti titoli finanziari rende lo strumento sensibile all’aumento dei tassi d’interesse.

Sondaggi

Da quali schieramenti sarà composto il nuovo governo?
Centro destra + Centro Sinistra
Movimento 5 Stelle + Lega
Movimento 5 Stelle + Centro Sinistra
Centro destra + Movimento 5 Stelle

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]