Scheda ETF

Nome: CSOP Source FTSE China A50 UCITS ETF

Dati principali

Nome: CSOP Source FTSE China A50 UCITS ETF
Sottostante: FTSE China A50
Mercato di riferimento: Azionario Cina
Emittente: Source
Prospetto Informativo

Valori
Ultimo Valore: 19,622 EUR   Data: 19.2.2018   Massimo (giorno): 19,766   Minimo (giorno): 19,622

Rendimento %
Da inizio anno
3 mesi
6 mesi
12 mesi
36 mesi
  val.
Costi gestione annui 1,15%
Armonizzato
Dividendo distribuito
Data stacco dividendo
Descrizione e commento:
Il CSOP Source FTSE China A50 UCITS ETF replica passivamente l'indice di riferimento FTSE China A50 , che raggruppa i titoli a maggior capitalizzazione e liquidità quotati sulle Borse di Shanghai e Shenzhen. Questo ETF permette agli investitori di accedere al mercato cinese con un’esposizione al renminbi poiché l'indice sottostante è composto da azioni appartenenti all'"A-shares", ossia quelle azioni che offrono un’esposizione diretta alla valuta cinese.
Sintesi:
L'Etf consente un investimento altamente focalizzato a livello territoriale sulla Cina. L’elevata volatilità ed il rischio di cambio suggeriscono di pesare correttamente l’investimento all’interno di un portafoglio altamente diversificato.
Indice sottostante:
Il Ftse China A50 è composto da titoli negoziati sulla Borsa Valori di Shenzhen e sulla Borsa Valori di Shanghai. Tutte le classi di azioni China A in circolazione sono idonee a essere inserite nell’Indice FTSE China A50. La
revisione trimestrale dei titoli costituenti dell’Indice avviene a marzo, giugno, settembre e dicembre. Nell’Indice sarà mantenuto un numero costante di titoli costituenti pari a 50.
Strategia:
Questo Etf è indicato a chi vuole puntare sul mercato azionario cinese con esposizione diretta al renminbi. Tuttavia, la concentrazione geografica e la volatilità del rapporto di cambio suggeriscono di adottare una logica di diversificazione di portafoglio.
Fattori di rischio:
L'investitore è esposto al rischio di un ridimensionamento del ritmo di crescita dell’economia domestica generando un violento ritracciamento dei prezzi dei titoli. Tra i fattori di rischio legati all’investimento in questo Etf ricordiamo l’importanza del tasso di cambio, che potrebbe incidere in maniera significativa sul rendimento complessivo dell’Etf stesso.

Sondaggi

Cosa succederà a Piazza Affari prima delle elezioni?
Continuerà a salire
Ci sarà molta volatilità
Inizierà una fase di vendite
Calma piatta in attesa dell'esito

Brown Editore S.r.l. - Viale Sarca, 336 Edificio 16 - 20126 Milano - Tel. 02-677 358 1 - P. IVA 12899320159 - e-mail: [email protected]