News Notiziario Notizie Italia Moncler: Banca Imi abbassa a hold, ma tp sale a 33,5 euro

Moncler: Banca Imi abbassa a hold, ma tp sale a 33,5 euro

22 Febbraio 2019 12:13

Moncler sotto la lente d’ingrandimento di Banca Imi. Gli analisti della banca italiana hanno abbassato la raccomandazione sul gruppo guidato da Remo Ruffini, portandola a hold dal precedente add, ma hanno alzato il prezzo obbiettivo da 32 a 33,5 euro per azione.

“Nel quarto trimestre del 2018 Moncler dovrebbe avere affrontato positivamente una potenziale stabilizzazione dei consumi di lusso nel mondo e soprattutto in Cina”, spiega Banca Imi aggiunggendo che non si attende “cambiamenti significativi sul fronte del margine lordo, mentre alcuni aumenti dei costi promozionali (per sostenere parzialmente il progetto Genius) potrebbero esercitare una pressione sulle spese operative, portando l’utile netto 2019 a quota 293 milioni di euro (+19%) se rettificato dai potenziali benefici patent box per 45 milioni di euro”.

Banca Imi lascia sostanzialmente invariate le previsioni su Moncler, pressoché in linea con il consensus FactSet. In Borsa Moncler viaggia in territorio negativo, con il titolo che cede circa lo 0,49% a 34,53 euro.