News Finanza Notizie Mondo Usa-Cina: improbabile incontro Trump-Xi prima di fine tregua commerciale. E Trump punta a vietare infrastrutture tlc cinesi

Usa-Cina: improbabile incontro Trump-Xi prima di fine tregua commerciale. E Trump punta a vietare infrastrutture tlc cinesi

8 Febbraio 2019 07:38

Doppia indicazione negativa dal fronte Usa-Cina. Stando ad alcune indiscrezioni, il presidente americano Donald Trump e l’omologo cinese Xi Jinping non si incontreranno prima della scadenza dei tre mesi di tregua sui dazi.

Politico ha riportato inoltre che, la prossima settimana, Trump dovrebbe firmare un ordine esecutivo per vietare l’utilizzo di attrezzature tlc cinesi nelle reti wireless degli Stati Uniti, per motivi di sicurezza.

La direttiva, secondo tre fonti interpellate da Politico, dovrebbe essere diramata dall’amministrazione Usa prima della conferenza MWC di Barcellona, che inizia il prossimo 25 febbraio, per indicare l’importanza della sicurezza cibernetica nei futuri contratti tecnologici e in vista della realizzazione della rete 5G.

Ennesimo colpo basso per i colossi delle infrastrutture tlc Huawei e ZTE, che puntano molto sulla scommessa delle reti 5G di quinta generazione.