Finanza Notizie Mondo Mondiali 2018 al via: Brasile vincente per bookmaker e banche d’affari, Russia fuori

Mondiali 2018 al via: Brasile vincente per bookmaker e banche d’affari, Russia fuori

Pubblicato 14 Giugno 2018 Aggiornato 30 Maggio 2022 12:50

Non solo i bookmaker. Anche le banche d’affari dicono che sarà il Brasile di Neymar a vincere il Mondiale di calcio 2018 che partirà alle ore 17 con la gara d’apertura tra i padroni di casa e l’Arabia Saudita.

William Hill, Snai, Eurobet e Bet365 quotano la vittoria dei verdeoro a 5. Mentre la Germania, campione del mondo in carica, è appena dietro nei favori, con quote che variano da 5,5 a 6.

Quanto a Goldman Sachs – che ha redatto un report The World Cup and the Economics a metà strada tra il football e l’economia – prevede che il Brasile vincerà per la sesta volta il Campionato Mondiale di Calcio. E lo farà proprio battendo la Germania durante la finale del 15 luglio.

 

Francia favorita sulla Germania 

 Secondo Kamakshya Trivedi a Sven Jari Stehn, i due analisti di Goldman Sachs che hanno redatto il report calcistico, coloro che hanno intenzione di smentire le dichiarazioni di Gary Lineker, secondo cui “Il calcio è uno sport semplice: 22 ragazzi rincorrono un pallone per 90 minuti e, alla fine, la Germania vince”, resteranno quindi molto delusi.

Secondo le loro stime, infatti, se la Germania è data per favorita rispetto all’Inghilterra nei quarti di finale del 7 luglio, la Francia ha più probabilità rispetto alla Germania di vincere la Coppa del Mondo.
Ma il fato (ovvero il sorteggio) ha voluto che la Francia si debba scontrare proprio con il Brasile nella semifinale, e Parigi potrebbe non essere abbastanza forte da battere la Seleção. 

 

La Russia non supererà i gironi

Che dire delle altre formazioni? Spagna e Argentina, secondo la palla di vetro di Goldman Sachs, dovrebbero registrare una performance inferiore alla media, perdendo rispettivamente contro Francia e Portogallo nei quarti di finale.
Quanto alla Russia, padrona di casa, nonostante il tradizionale incoraggiamento che deriva dal fatto di essere il Paese che ospita l’evento, non riuscirà a superare la fase dei gironi.